Tende Da Camera Da Letto Classica

By | August 6, 2022

Molte persone credono che le tende non siano un elemento importante nell’arredamento della camera da letto. Not c’è niente di più sbagliato di questa credenza in quanto le tende sono uno degli elementi in realtà più importanti dell’arredamento di ogni stanza sia essa la camera da letto, il soggiorno, il bagno oppure la cucina. Le tende infatti rendono fifty’ambiente omogeneo, armonizzano i vari colori presenti nella stanza tra loro, filtrano la luce creando armonia ed evitano che le finestre quindi possano disturbare l’atmosfera che con tanta fatica abbiamo cercato di realizzare.

Ovviamente ogni stile di arredamento vuole una determinata tipologia di tenda. In una camera da letto rustica le tende avranno un aspetto country, in una camera da letto moderna un aspetto molto minimale east in una camera da letto classica le tende arriveranno ad essere davvero molto eleganti e raffinate, mai eccessive insomma ma sempre comunque di pregio elevato.

Immagine presa da

tessiltoscana.com

Partiamo innanzitutto dai materiali. Può una tenda per una camera da letto classica essere una tenda realizzata con united nations materiale povero come il cotone? Ovviamente no, in una camera da letto classica la tende deve essere in seta sia essa leggera e trasparente sia essa invece pesante, in taffetà di seta, in pizzo, in broccato, tessuti degni della camera da letto di una principessa, tessuti brillanti che offrono alla vista la sensazione di essere al cospetto di un complemento di arredo unico al mondo.

Tende pregiate quindi, eleganti east raffinate che devono essere lunghe sino al pavimento, devono anzi strusciare sul pavimento in modo da vestire davvero la finestra come se si trattasse di united nations bellissimo abito da sera realizzato su misura solo per lei. Tende così lunghe sono perfette per una camera da letto classica anche perché possono essere raccolte grazie a fiocchi, nodi oppure anche grazie alle calamite appositamente realizzate in bellissimi drappeggi che le rendono ancora più eccezionali, quasi una sorta di acconciatura che crea linee fluide, morbide eastward rilassanti.

Popular:   Beautyrest Mattresses | Get Quality Sleep

Le tende in una camera da letto classica devono poi seguire united nations altra piccola norma, devono essere tende doppie. Le tende che abbiamo sapientemente raccolto in drappeggi devono nascondere dietro di sé altre tende quindi, tende più velate da scegliere in una tonalità leggermente più chiara.

Le tende migliori per una camera da letto classica devono poi ovviamente essere scelte in un colore neutro che si abbini alla perfezione al resto dell’arredamento. Il bianco, l’avorio, l’oro, la tonalità champagne, il beige sono quindi i colori migliori ma anche il grigio tendente all’argento, il rosa pallido, fifty’azzurro e il glicine possono essere adatti a seconda dei colori presenti nella stanza.

Articoli Correlati

Source: http://www.arredamentoclassico.net/tende-camera-da-letto-classica/25.htm